Spedizione sempre gratuita.

Perché scegliere le penne personalizzate per promuovere la mia azienda?

Esistono tanti buoni motivi per scegliere le penne come gadget per la tua azienda:
- sono strumenti economici, pratici e versatili
- hanno un’elevata qualità e duratura nel tempo
- garantiscono visibilità al tuo brand
- sono adatte ad ogni tipo di clientela
- hanno un’ampia gamma di modelli e di colori fra i quali scegliere
- sono molto utili per far veicolare il tuo nome e il tuo messaggio
Cosa aspetti? Personalizza ora le tue penne aziendali con Noi di LogoPen!

Quali sono i tempi di consegna delle penne stampate?

Solitamente i tempi di consegna dei prodotti Bic si aggirano tra gli 8 e i 10 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento. Per esigenze specifiche o in caso di urgenza, contattaci e ci impegneremo a trovare se possibile proposte in tempi più rapidi.

Posso ricevere un campione prima di effettuare un ordine?

Sì, se vuoi verificare le tonalità dei colori e testare la qualità delle penne chiedici un campione di prodotti senza la stampa, così potrai testare con mano prima di fare l'ordine.

Dove posso stampare il logo della mia azienda?

Scegliere la posizione migliore per la stampa del tuo brand sulle penne è fondamentale per ottenere la massima visibilità.
La stampa può essere collocata in più parti della penna, a seconda del modello scelto. Normalmente la zona più richiesta è quella del corpo della penna, il cosiddetto fusto, a un quarto di giro dal fermaglio, così da avere a disposizione un’ampia superficie di stampa e un immediato impatto sul cliente.
Un’altra scelta molto apprezzata, per una stampa più piccola, è la clip o il fermaglio della penna: un’area limitata per la personalizzazione ma costantemente visibile senza che la mano vada mai a coprirla.
Infine, una terza idea è quella della combinazione di fusto e fermaglio della penna, inserendo così più dettagli: per esempio, un contatto o uno slogan sul corpo della biro e il logo sulla sua clip.
Per un consiglio sul design e la scelta della stampa delle tue penne aziendali non esitare a contattarci.

Che tipologia di formato serve per la stampa?

Per stampare il logo della tua azienda in modo nitido e ben visibile, dovrai inviarci un file in formato vettoriale. La grafica in vettoriale, essendo formata da linee e punti generati da equazioni matematiche, consente di ingrandire o rimpicciolire le dimensioni del logo senza perdite di qualità e definizione. I formati più comuni sono ai, eps e pdf.

Si può ricevere una bozza grafica di stampa definitiva delle penne personalizzate scelte?

Dopo aver ricevuto e controllato la tua bozza grafica, in seguito ti inviamo gratuitamente via mail una bozza 3D del risultato finale impresso sulla penna Bic che hai scelto. In questo modo potrai avere una versione realistica del modello di penna scelto e fare il tuo ordine in modo consapevole.

Quali metodi di stampa vengono utilizzati per la personalizzazione delle penne?

Esistono diverse tecniche di stampa per personalizzare le penne. Quelle più comuni sono:
- la tampografia, si applica con un tampone in silicone morbido che si adatta perfettamente alle curve del fusto della penna. È il metodo maggiormente utilizzato quando si hanno colori pieni e “a pantone”.
- la serigrafia, perfetta per la stampa a 1 colore e quando si devono effettuare grandi tirature. È una tecnica economica e adatta sia alle superfici curve che piane.
- la stampa digitale, viene fatta sulle penne in plastica, in metallo ed ecologiche. Questa metodologia consente di stampare in quadricromia e di effettuare sfumature, a differenza della tampografia.
- l’incisione laser, si effettua sulle penne in metallo o in legno tramite un laser ad altissima definizione. Si ottiene così un effetto scavato e ben visibile, duraturo nel tempo.
I nostri esperti grafici ti seguiranno sulla scelta della tecnica di stampa più adatta al tuo progetto.

Quali aspetti della penna Bic posso personalizzare?

Dopo aver scelto il modello di penna, puoi personalizzare:
- il colore del fusto
- il colore della clip o del tappo
- il tipo di punta
- il colore dell’inchiostro
- la posizione della stampa

È possibile scegliere il colore dell’inchiostro delle mie penne?

Certo! In ogni scheda prodotto puoi filtrare tra i colori che trovi a disposizione quello che maggiormente preferisci. Nella maggior parte dei casi puoi scegliere tra i classici blu, nero o rosso. Nella categoria 4 Colori, invece, le penne personalizzate Bic possiedono già una cartuccia multi-colore comprendente anche l’inchiostro verde.

Con quali materiali sono realizzate le penne Bic?

Le penne Bic sono realizzate con materiali riciclati e riciclabili. A seconda della tipologia di biro, questi possono essere:
- Bio-Based, quindi olio di ricino di origine biologica, segatura di legno dalle foreste europee gestite in modo sostenibile, talco estratto in Europa
- carta proveniente da foreste
- prodotto dalla lavorazione di scarti di vassoi di frutta e verdura
- prodotto con scarti farmaceutici
- prodotto dalla lavorazione di scarti di componenti plastici delle automobili
- a base di canna da zucchero
- fabbricato da scarti di frigoriferi riciclati e dal materiale in eccesso della produzione di vasetti di yogurt